Image

Alla Imperial Dance Academy amiamo molte cose della danza. La bellezza, l’eleganza, il lavoro di squadra con il partner. Le competizioni.

Aspetta… Che cosa hai detto?

Sì, le competizioni di ballo. Man mano che i nostri ballerini progrediscono attraverso il Metodo di insegnamento Imperial Dance, spesso desiderano mettere alla prova le loro abilità contro altri. ballerini. Che si tratti di un evento regionale o dei campionati nazionali, a tanti ballerini spesso piace esibirsi davanti al pubblico e ai giudici. E a tanti di loro piace anche vincere!

Competere negli eventi di Danza Sportiva è divertente. Può essere duro lavorare con rigore e dedizione, ma è divertente. Si inizia con la pianificazione con il proprio Coach, Si sviluppa una coreografia e la si pratica per affinarla e perfezionarla. E poi ci sono gli abiti da ballo. E infine c’è la sfida con altri ballerini, sotto luci intense e con un pubblico lì pronto ad esultare.

ECCO ALCUNI MOTIVI PER CUI ALLA IMPERIAL DANCE ACADEMY PARTECIPIAMO ALLE COMPETIZIONI DI DANZA SPORTIVA:

1) La competizione ti rende un ballerino migliore

Sapere che sarai sotto i riflettori con i giudici che ti guardano aiuta a concentrarti sul tuo compito e rende ogni tua lezione ancora più importante. C’è una spinta interiore che ti sprona a migliorare ed essere competitivo per vincere. Spesso la pressione tira fuori il meglio dalle persone. E per coloro a cui non piace la pressione, va bene lo stesso. Continua a ballare. Magari partecipare ad una competizione potrebbe non essere la scelta corretta per te.

2) Il giudizio fornisce critiche importanti. 

Tu e il tuo partner, assieme all’insegnante, certamente lavorate molto duramente a scuola attraverso lezioni e allenamenti, ma (come si dice) “Un paio di occhi in più possono sempre aiutare” e spesso i giudizi dei giudici forniscono spunti di riflessione inestimabili . I giudici attraverso la loro valutazione forniscono informazioni e ti permettono di vedere come hai gareggiato e quanto sei stato competitivo attraverso gli occhi (e la valutazione) di un professionista con una vasta esperienza. Essere giudicati in una competizione offre l’opportunità di portare a casa nuove intuizioni e di lavorare sui punti deboli per continuare i tuoi progressi come ballerino.

3) Ogni volta che sali di livello si apre un mondo nuovo. 

Man mano che sali di categoria apprendi sempre tecniche più raffinate e avrai sempre più opzioni da sfruttare durante la gara. Competizioni e congressi ampliano i tuoi contatti nel mondo della danza e aprono opportunità . Chissà cosa può nascere da una cerchia di contatti sempre più ampia?

È sempre incoraggiante partecipare a una competizione e tornare a casa con un trofeo. E se non ci sono trofei? C’è l’esperienza maturata.

Parla con il tuo insegnante Imperial Dance delle possibilità che ti aspettano. Se sei competitivo e ti piacerebbe essere su un palcoscenico più grande della sala della discoteca, questo potrebbe essere il momento giusto per tepore intraprendere il mondo delle competizioni. 

In caso contrario sarai sempre parte della Community Imperial Dance! Continua a ballare e divertiti con quello che fai. Questo è l’aspetto più importante della nostra scuola di ballo: condividere emozioni e apprezzare il mondo del ballo sociale con tantissime persone che amano il ballo proprio come a te.